Carissimi,
come sapete, era da un po’ di tempo che aspettavo di sapere dal mio vescovo cosa avrei fatto dopo l’estate, dopo questi ultimi mesi trascorsi in diocesi.
Solo qualche giorno fa mi ha chiesto di continuare gli studi a Roma, per i due anni che restano, ma anche di tornare ad Osimo il sabato e la domenica, per aiutare ancora nella parrocchia dove sono stato fino ad ora. Per questo non potrò più stare all’Addolorata, ma dovrò trovare un’altra sistemazione dal lunedì al venerdì.
E’ un cambiamento improvviso, che non mi aspettavo, ma che vivo serenamente affidandomi a Dio, che mi ha accompagnato sempre in tanti cambiamenti della mia vita.
Dopo due anni (anzi, uno e mezzo!!) intensi vissuti insieme, è strano dovervi avvisare così, solo scrivendovi qualche riga, me ne rendo conto… Ma ora è il modo migliore per raggiungervi, non avendo tempo di salutarvi tutti con calma in parrocchia. Il modo di risentirci ancora e di vederci ce l’abbiamo e spero che possiamo mantenere un contatto di amicizia: anche se non so ancora dove andrò ad abitare, sempre di Roma si tratta!
Per ora vi abbraccio con affetto, portando nel cuore ognuno di voi e ogni momento vissuto insieme, e ringraziando Dio di essere stato un tassello del bellissimo puzzle che è la vostra comunità!
Pregate per me, io farò lo stesso per voi!
Don Alessio