Salute a tutti
L’emergenza sanitaria internazionale legata al COVID_19 è una realtà davanti agli occhi di tutti noi e la nostra Diocesi di Roma ci accompagna in questo difficile momento.
Oltre ribadire i mezzi tradizionali della lotta spirituale ossia la preghiera, il digiuno e la carità; la Diocesi accoglie appieno in pieno spirito di collaborazione le indicazioni delle autorità civili e sanitarie.
Pertanto sono sospese fino al 15 marzo le seguenti attività:
- I catechismi dei sacramenti dell’iniziazione cristiana (Battesimo, Comunione e Cresima)
- I ritiri e gli esercizi spirituali
- I pellegrinaggi
- Le attività associative
- Le attività legate ai gruppi giovanili (Oratorio, LAB, Combriccola, Corso di Chitarra e Coro Bambini)
- I percorsi di fede dei giovani adolescenti e in genere tutte le attività di gruppo (Oratorio, LAB, Combriccola, Corso di Chitarra e Coro Bambini)
Per quanto riguarda la visita ai malati, ho già provveduto con le dovute indicazioni ai sacerdoti, ai diaconi e ai ministri straordinari della Comunione che curano questo prezioso servizio.
Le messe feriali e domenicali sono consentite nel rispetto delle misure precauzionali: la distanza, sospensione del gesto dello scambio della pace, Comunione nella mano.
Anche se il nemico è invisibile evitiamo di cadere nella trappola di guardare a ogni nostro fratello come ad una minaccia col rischio di perdere una delle cose più preziose di cui disponiamo: il nostro tessuto sociale e
la nostra umanità.
Con la certezza che il Signore non ci abbandonerà mai nella prova vi saluto cordialmente.
Il Vostro parroco
Don Antonio