Ciao a tutti!
E così è iniziata la grande avventura del Pellerinaggio di Fiducia sulla Terra!
Sono molto felice!
Grazie a Dio che, per primo, ci da’ fiducia e che benedice anche la nostra parrocchia nei segni concreti di conoscenza, di accoglienza, di ospitalità, di servizio, e di preghiera condivisa.
Grazie a chiunque, qui o da casa, sta dando e darà la propria disponibilità, come tassello fra gli altri, perché questi giovani vivano al meglio, insieme a noi, quest’esperienza.
Grazie, in particolare, a Jason e ad Edyta, i due volontari che, già mercoledì ci hanno raggiunto, scendendo in campo con grande entusiasmo e facendo, da subito, le ore piccole!!
L’accoglienza ha già contagiato anche i nostri giovani parrocchiani! Anche se non è stato possibile a tutti alloggiare qualcuno in casa, stanno facendo “capolino” nella preghiera e nella condivisione del mattino.
Ieri non ero qua nel momento clou dell’accoglienza e perderò anche gli ultimi due giorni. Per come però siamo stati in contatto, dalle foto pubblicate e da quello che già molti di voi mi hanno raccontato, sono ugualmente molto felice: ancora una volta la gratuità trionfa, la felicità del prossimo è già un frutto di tanto impegno e fatica e anch’io, insieme a voi nel mio piccolo, posso essere parte di un altro sogno di Dio che si realizza!
Buon Pellegrinaggio!
Don Alessio